LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Gil
Una voce, l’alba, l’amore...

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

È così colma di doni la tua voce!
La bellezza della tua nudità
ti adorna: città d'oro. Quanto
splendore nelle tue vesti interiori!

È un tessuto di luce il tuo dire,
mentre io vengo con indosso i miei cenci,
mendicante alla tua fonte
cerco il filo d'oro del tuo canto,
il calore che renda muta la mia parola.

Riempimi di stupore, terra benedetta!
Nacqui per saperti
dentro il mio respiro. Il mio destino
non ha che le tue braccia come cielo.


 Gil - 06/04/2020 10:27:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Fabrizio, perché scusarti? Tu offri sempre un punto di vista acuto, una capacità di lettura tra le righe; il tuo contributo è sempre prezioso, sia quando elogiativo sia quando critico. L’autenticità è sempre un valore. In questo caso, a mio modesto parere, non hai sbagliato: i miei "debiti" poetici sono molti, poiché non ho un mio stile, non possiedo gli strumenti tecnici e la consapevolezza del poeta (prima o poi scriverò il manifesto dei non-poeti, arruffati (termine che mi è stato donato) e frammentati) e di cui neppure mi rendo forse pienamente conto (ecco il pregio di un lettore come te e molti altri, direi tutti e ciascuno).
Grazie e un caro saluto

 Gil - 06/04/2020 10:14:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Grazie, Laura, è sempre un dono il tuo venire con le parole, sia da Poetessa sia da Lettrice.

 Fabrizio Giulietti - 05/04/2020 10:02:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

Scusa Gil, mi sono espresso male. Intendevo soltanto riferirmi alla particolare spiritualità si alcuni versi, non altro. Un caro saluto e buona domenica.

 Laura Turra - 05/04/2020 04:33:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Se sia vero quel che afferma Fabrizio, non so, di certo noi che ne abbiamo conosciuto e ne conosciamo la bellezza poetica, ci sentiamo tutti un po’ fratelli e sorelle di Amina.
Tu, Gil, forse a maggior diritto.
Io ti lascio un piccolo commento sui tuoi versi: risuonano di tanta amorosa dolcezza, sono un inno cantato a fil di voce, una dichiarazione d’amore, con una chiusa meravigliosa che fa desiderare di essere il terminale di un amore così puro.
Ti abbraccio forte.

 Gil - 04/04/2020 21:41:00 [ leggi altri commenti di Gil » ]

Fabrizio, fai un torto alla grande Amina (che io e te e molti di più ammiriamo);tuttavia, anche il figlio meno somigliante può ricordare in alcuni tratti coloro che lo hanno generato. Infine, ricordando la Jong di "Come salvarsi la vita", mai saremo assolutamente originali, ma sempre di qualcuno debitori di parole.
Grazie, Fabrizio, mai passi invano...







 Fabrizio Giulietti - 04/04/2020 12:25:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Giulietti » ]

Davvero molto bella… Sai, mi sbaglierò, ma a tratti sento riecheggiare la poetica della grande Amina...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.